Il tocco personale

Dovesse piacerti questo pezzo, per favore spargi la voce.

Il mio ruolo è quello di un tramite. Io sono un elemento di una catena che unisce il consumatore (voi) al grossista (chi gestisce il denaro). Come tutti i tramiti che si rispettano, voglio la mia parte, la mia fetta della torta.

È una cosa ragionevole ed è una cosa che fanno tutti, incluse le grandi piattaforme messe a disposizione dei clienti praticamente da tutte le banche.

Quando voi scegliete in quale fondo investire o quale titolo comprare su una di queste piattaforme digitale, parte delle vostre commissioni vengono girate alla piattaforma stessa. È un dato che potete controllare da soli, visto che questi sistemi sono tenuti a pubblicare quante commissioni ricevono dal fondo in cui voi avete investito.

La differenza di sostanza tra la Spizzi e la piattaforma digitale è che, nel bene e nel male, con la piattaforma voi scegliete di persona dove mettere i vostri soldi. Con la Spizzi, questo non succede. È la Spizzi che sceglie per voi.

La Spizzi, innanzitutto, vuole avere a che fare con persone e non con sistemi digitali gestiti interamente da dei computers.

Non è una distinzione da poco: ci sono differenze nella sostanza.

Per esempio, questo “tocco personale”, che io vi venderò come una gran figata, vi costa parecchio di più in commissioni e, con molta probabilità, farà rendere meno i vostri investimenti.

Grazie per la vostra fiducia.

© I Soldi Degli Altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.