La Cartomante

Dovesse piacerti questo pezzo, per favore spargi la voce.

Ci deve essere un punto dove il denaro a disposizione di una fiduciaria diventa semplicemente troppo.

Avere a disposizione i soldi degli altri, poter contare su Pantalone per pagare, puo’ condurre dal semplice spreco alla stravaganza, per poi precipitare nella follia.

Un prestigioso avvocato luganese ha cominciato ad offrire un “servizio organizzativo” alle aziende locali, folli abbastanza da pagare per quello che è in effetti un incontro di lettura del palmo della mano in versione ventunesimo secolo.

Gira da un po’ questa strampalata idea che vuole legare le impronte digitali alla personalità di un individuo. In altre parole, guardate le impronte digitali e capite che tipo di persona avete di fronte.

Quello che vi è successo nella vita non conta. Siete nati ricchi? Vostro zio vi violentava? Siete rifugiati di una guerra? Avete condotta la vostra vita in una famiglia normale? Non importa. Le impronte digitali dicono già tutto di voi dal momento della nascita.

Non diversamente da quanto lo faccio la linea della vita del vostro palmo della mano.

La grande differenza qua è che la “lettura” non viene fatto in una qualche tenda a lato di un qualche circo, ma nel comodo del vostro ufficio, con un lettore di impronte digitali e che immediatamente (IMMEDIATAMENTE!) vi dice che tipo siete.

È SCIENZA!

Viene anzi venduta come tale. Se avete un qualche amico o amica psichiatra, chiedete un’opinione su questo metodo rivoluzionario.

Non dovete neanche preoccuparvi che vi dia brutte notizie. La lettura della impronta personalità non prevede caratteri come “violento”, “psicopatico”, “avaro” o semplicemente “vero stronzo”. No. È tutta roba positiva.

È come quando ad un colloquio vi chiedono: “Qual è il tuo lato peggiore?” ed uno risponde “Sono troppo attento ai dettagli.”

Oh yeah.

Non solo. Le impronte digitale (presenti anche in gorilla e altri primati) milioni e milioni di anni fa già pensavano in termini di future forme idiomatiche del mondo occidentale. Quindi, giuro non vi sto raccontando una balla, un’impronta digitale rotondeggiante è indice di una personalità “a tutto tondo”, mentre una più marcata è chiaramente segno di qualcosa di “spigoloso”.

Se siete interessati, ci sono tutta una serie di applicazioni per il vostro telefonino che fanno la stessa cosa. Così, per una serata tra amici quando fa troppo caldo.

Oppure potete chiamare il prestigioso avvocato che immagazzinerà le vostre impronte digitali sul suo computer e vi farà pagare 500 franchi a dipendente.

A volte, davvero, i soldi sono troppi.

A proposito: il Perfetto Incompetente è un grande fan.

© I Soldi Degli Altri

3 pensieri riguardo “La Cartomante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: